Chi Siamo

Il sito nasce da un’idea di tre amici Andrea, Manuel e Francesco. Accomunati dall’interesse per la meteorologia e per la natura, CastellanaMeteo.it è il punto d’arrivo (ma anche di partenza) per vivere e condividere le nostre passioni.

Vorremmo perciò dare un valido supporto a quanti, con la meteorologia, hanno a che fare ogni giorno, chi per lavoro (imprese e pittori edili, agricoltori, giardinieri, ambulanti, ecc.), chi per escursioni a piedi o in bici, oppure chi solamente per realizzare piccoli lavori domestici o per organizzare al meglio eventi importanti.

Troppo spesso le previsioni del tempo a livello nazionale non tengono conto dei microclimi locali ed un simbolo spesso unico per tutta una regione non è sinonimo di affidabilità.

Con le nostre stazioni meteo e con le previsioni locali legate alla Castellana, cerchiamo quanto meno di dare previsioni meteorologiche più attendibili a tutte le categorie che rappresentiamo.

Con questo portale vogliamo mettere a disposizione uno strumento di facile consultazione, con previsioni meteo, approfondimenti sui temi della meteorologia, della natura, dell’agronomia, ma anche curiosità e non solo quelle, visto sono in arrivo altre importanti novità per gli amanti della meteorologia e della castellana.

Se sei appassionato di meteo, di ambiente e della castellana e vuoi far parte del nostro gruppo non esitare a contattarci e scrivici a info@castellanameteo.it, sarai sicuramente il benvenuto/a!